SHARM EL SHEIK

06.06.2020

  

Le principali attrazioni da visitare a Sharm el Sheik sono:

    

Il Parco Nazionale di Ras Mohamed, Golfo di Suez

Il Parco Nazionale di Ras Mohamed è situato nel punto di incontro del Golfo di Suez con quello di Aqaba, all'estremità sud di sinai, a circa 20 Km a sud di Sharm el Sheikh. Il Parco Ras Mohammed e` un parco nel deserto e comprende 2 isole, Tiran e Sanafir, queste due isole sono molto famose nel mar rosso e sempre i turisti italiani chiedono di visitare queste due straordinarie isole per le loro bellezze di natura e la serenità del mare e il centro del divertimento si trova a Tiran e Sanafir dove puoi vedere e sentire una nuova esperienza con un relax eccezionale nella vacanza soprattutto nel natale in Egitto e nel capodanno 2020.

La chiamano "Las Vegas dell'Oriente" e tra le sue attrazioni più famose c'è la "fontana danzante".
Dà sull'incantevole e attraente costa del Mar Rosso, e vi si può immergere a capofitto, soprattutto se si hanno in programma veglie notturne che abbiano come sfondo atmosfere rumorose.
Il parco Soho, che si trova sulla Baia dello Squalo, vicino all'aeroporto internazionale di Sharm al Shaikh, dista circa 15 minuti dalla Baia di Naama (del Benessere), ed è un parco divertimenti all'interno del quale ci sono diverse attività commerciali, negozietti e ristoranti, posti dove divertirsi, teatri. Di sera vi organizzano feste musicali all'aperto che si protraggono fino a 00:00.

La Vecchia città di Sharm ha lasciato il posto alla Nuova, il cui centro città è essenzialmente Naama Bay, a causa del fortissimo flusso di turisti che ogni anno decidono di trascorrere le proprie vacanze sulla riviera del Mar Rosso. Mentre Naama è molto più moderna, ricca di locali alla moda, negozi e centri commerciali, la Vecchia Città di Sharm el-Sheikh è rimasta più semplice e meno rumorosa: niente discoteche, niente night club, soltanto negozi, piccole boutique di gioiellieri e molti bar e caffè davvero pittoreschi. Il centro nevralgico è, l' ingresso all' Old Egypt, o Old Market, il vecchio mercato nella piazzetta principale, pieno zeppo di negozi, ai piedi di tante collinette rocciose, ricche di cascate d' acqua, che di notte vengono illuminate con tante lucine colorate.


 

La baia di Naama è una baia naturale situata sulla costa egiziana del Mar Rosso, all'estremità sud della penisola del Sinai e a pochi chilometri dall'abitato di Sharm vecchia. Ospita il quartiere commerciale e moderno dell'agglomerato urbano di Sharm el Sheikh. Rinomata per la sua bellissima barriera corallina, è ambita meta turistica, frequentata ogni anno da migliaia di visitatori. Le acque della sua baia sono ideali per fare snorkelling ed immersioni.

Naama Bay è l'area sul versante egiziano del Mar Rosso con la maggiore densità di alberghi e villaggi turistici, famosa per la sua vita notturna e per i negozi e i centri commerciali che sorgono nei pressi della via principale, il Boulevard Principe del Bahrain 

     

torreannunziata@travelbuy.it
© 2020 Viaggiatore Carla di Martino
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia